Seleziona una pagina

Avvolgifiocco.

Tutti i requisiti di un grande avvolgifiocco (rollafiocco).

Tamburo smontabile
Il tamburo facilmente smontabile F (basta svitare 3 viti del tipo a “filetto rapido” e “non a perdere” per separare le 2 metà del tamburo e del braccio guidascotta E) permette di trasformare in pochi secondi il vostro “WONDERFURL” in un grintoso strallo cavo pronto per poter murare la vostra vela da regata sulla landa a filo di coperta, sfruttando interamente la superficie velica.

Testa girevole A
Lo sforzo di trazione fra la drizza e la vela è ripartito su ben 4 piste di sfere, per garantire la massima scorrevolezza anche quando la drizza è tesa al massimo.

Profilo a sezione circolare
Il profilo a sezione circolare B (con doppia canaletta C) è la parte che maggiormente caratterizza le qualità di “WONDERFURL”, dalla facilità di montaggio al massimo rendimento durante la navigazione.

Smagritore D
il punto di mura inferiore della vela ruota su due piste di sfere per garantire che la vela sia sempre tesa al punto giusto anche quando viene avvolta.

Sicurezza e comodità a bordo.

La sicurezza a bordo è estremamente importante, e quando vi è un valido “aiuto” la navigazione è certamente più serena.
L’affidabile WONDERFURL è l’avvolgifiocco progettato da Nemo Industrie per poter regolare genoa, fiocco e trinchetta comodamente dal pozzetto e senza rischi.
Ogni improvviso cambiamento di vento non costituirà un problema, neppure in caso di forte intensità: nessun cambio di vela, nessun intervento pericoloso in coperta, basterà ridurre la vostra vela tirando semplicemente la cima del tamburo.
Per avvolgerla completamente saranno sufficienti appena 4 secondi per una vela di 80 m2 e durante le manovre di ormeggio non avrete ingombranti sacchi di vele ad ostacolarvi.

Inoltre per WONDERFURL non è indispensabile alcun tipo di manutenzione né lubrificazione salvo qualche lavaggio con acqua dolce.

  1. SEMPLICE E VELOCE DA INSTALLARE
  2. SICURO NELLA MANOVRA
  3. LEGGERO NELL’ESERCIZIO
  4. SIA PER CROCIERA CHE PER REGATA
  5. IN LEGA LEGGERA PER UN MINIMO PESO

Semplice veloce da montare.

Il nostro facile sistema di montaggio “a molla” dei profili intermedi consente a chiunque di installare “WONDERFURL” con poche semplici operazioni.

Non vi è neppure la necessità di eseguire nuove impiombature sul cavo dato che il vostro strallo non dovrà subire modifiche di alcun genere.

La speciale “molla di bloccaggio” si rivela importantissima anche per evitare il graduale “allentamento” del profilo, fenomeno frequente nel sistema tradizionale di assemblaggio con viti.
Questa particolare “molla” infatti offre una perfetta tenuta anche sottoposto a continue vibrazioni che durante la navigazione si concentrano maggiormente proprio nella zona centro-longitudinale del profilo.

avvolgifiocchi

I materiali.

L’acciaio impiegato è solo di tipo AISI- 316, mentre per i giunti, con anima di scorrimento in policarbonato, gli estrusi e tutte le altre parti in alluminio sono stati utilizzati: PERALLUMAN ed estruso in lega UNI 6061 che assicurano l’ottima resistenza ai massimi carichi di torsione, compressione, flessione e trazione.

A garantire la massima scorrevolezza anche sotto sforzo sono ben 8 cuscinetti con sfere in delrin caricato.

avvolgifiocchi

“Wonderfurl KR” il piccolo grande avvolgifiocco.

“KR” è un progetto estremamente razionale, appositamente studiato per imbarcazioni con stralli di lunghezza piuttosto ridotta e con un diametro da 4-7 mm.

Nelle sue caratteristiche mantiene il profilo a sezione circolare con sistema di ancoraggio a molla come negli altri modelli “WONDERFURL”, così come l’utilizzo dei migliori materiali, nella costruzione invece è stato adottato un tamburo non smontabile che in caso di piccole imbarcazioni sì rivela più adatto poichè basterà sfilare senza alcuna fatica interamente l’avvolgifiocco per avere a disposizione in pochi secondi uno strallo di prua tradizionale per vele ingarrocciate.

L’assenza dello smagritore non costituisce un problema, considerata la ridotta superficie velica.

WONDERFURL in una pratica confezione nella quale troverete tutto, ma proprio tutto, quello che occorre per il montaggio ed il funzionamento, correlato da un manuale che vi insegnerà nei dettagli come procedere.

avvolgifiocco

Come scegliere il modello più adatto di avvolgifiocco.

Per scegliere fra i 4 modelli di WONDERFURL disponibili, dovrete fare attenzione soprattutto al diametro del vostro strallo, in quanto le dimensioni di l.f.t. della barca sono date a scopo puramente indicativo.

kr

Stralli da 4-7 mm
LFT della Barca: 6-8.5 mt

tr

Stralli da 4-7 mm
LFT della Barca: 6-9 mt

cr

Stralli da 8 mm
LFT della Barca: 9-11 mt

dr

Stralli da 10-12 mm
LFT della Barca: 11-16 mt

Optional.

Feeder per avvolgifiocco.

Il feeder permette, ad una sola persona, di installare vele, di qualsiasi grandezza e tessuto, senza pieghe o attriti che ne rallenterebbero l’armo.

È un “invito” pensato per facilitare l’angolo di entrata della vela nella canala dell’avvolgifiocco, così da lasciarla scorrere in sede.

Il feeder è in alluminio per resistere ad ogni attrito radente senza deteriorarsi e il suo particolare colore lo rende immediatamente visibile anche al regatista più esigente che vive in competizione, all’insegna della velocità e dell’efficienza.
Nemo fornisce insieme al feeder il tubo di entrata vela, differente da quello tradizionale.

>> Nemo è Qualità Certificata.

Nemo è Qualità Certificata.

Mettiti in contatto.
Compila il form.


* Campo obbligatorio

Usando il nostro sito, acconsenti all'uso dei cookies