Seleziona una pagina

>> Storia

>> Storia

Storia

1969

L’azienda Nemo nasce nel 1969 a Sarsina, in provincia di Forlì.
Inizialmente si dedica alla fabbricazione e commercializzazione di piccoli accessori nautici per imbarcazioni a vela e successivamente funge quasi esclusivamente da officina per l’azienda Comar di Forlì, i cui proprietari erano anche soci Nemo.

Da Comar, leader nel mondo della vela, acquisisce le migliori e più sofisticate tecnologie per la costruzione di accessori di coperta tra cui gli alberi, ai quali dedica uno specifico settore e un particolare studio per ottimizzare qualità e costi.

Il tutto grazie all’aiuto del Sig. Renzo Zavatta, allora socio di maggioranza della Comar e altrettanto capace regatista; i suoi consigli e insegnamenti, nonché le innumerevoli prove in mare, permettono a Nemo di acquisire l’esperienza necessaria a incrementare la gamma di prodotti e, al tempo stesso, il numero di clienti in tutto il mondo.

1993

Nel 1993, acquisita dalle famiglie Magalotti e Fiuzzi, Nemo si trasferisce a Mercato Saraceno, in provincia di Forlì-Cesena, distretto cantieristico tra i più dinamici d’Italia, in un nuovo stabilimento di 5000 m2.

Potenzia notevolmente la rete commerciale e la produzione di accessori per barche a motore, servendo così prestigiosi gruppi tra i quali Ferretti, Azimut, Beneteau, Jeanneau e Fiart.

2005

Nel 2005 l’azienda viene interamente acquisita dalla famiglia Magalotti, che porta avanti una politica di produzione e commercializzazione sempre più ampia e mirata alla progettazione di articoli innovativi, dove i nuovi concetti di elettronica associata alla meccanica arricchiscono e perfezionano le caratteristiche di ciascun prodotto, rendendo possibile l’acquisizione di cantieri sempre più prestigiosi a livello mondiale.

2008

Nel 2008 Nemo costruisce un nuovo stabilimento di circa 5200 m2, attiguo al precedente, dove concentra tutti i magazzini e incrementa la costruzione di accessori di una vasta gamma di oblò, osteriggi e porte per mega-yachts.

Inizia una proficua collaborazione con importanti cantieri tra cui Astondoa, Azimut, Baglietto, Bavaria, Beneteau, Benetti, Bugari Yachts, Couach, Ferretti, Montecarlo Yachts, Perini Navi, San Lorenzo, Sundeck Yacht, Sunseeker, Tankoa che contribuisce a un’ulteriore crescita dell’azienda.

Oggi

L’intero staff Nemo, da buoni romagnoli, sta lavorando con cuore per raggiungere quegli obiettivi che porteranno l’azienda ai primi posti nell’operatività del settore nautico, grazie a una piena soddisfazione dei propri clienti.

Mettiti in contatto.
Compila il form.


Dichiaro di aver letto l'informativa privacy.

* Campo obbligatorio