>> Porta a Pantografo elettrica “Open Light”.
La tecnologia Nemo in ambito porte a pantografo giunge ad un nuovissimo modello denominato porta “Open Light”.
Realizzata in vetroresina con telaio in alluminio, è dotata di motore di movimentazione integrato nel telaio (non più all’interno della porta), così da renderla leggerissima e non ingombrante sul camminamento di yacht e barche a motore grazie allo spessore veramente esiguo.
Ulteriore miglioria estetica è la leva inferiore di apertura che, a porta chiusa, rimane totalmente nascosta.
Il blocco e/o sblocco delle spade di chiusura avviene con sistema elettro-idraulico, ottenendo così la massima potenza con il minimo ingombro, evitando al tempo stesso di dover azionare volantini, maniglie o altro per aprire e/o chiudere la porta.
Il tempo di blocco/sblocco è di appena 1,5 secondi.
La chiusura della porta è resa perfettamente stagna dalla compressione che un dente perimetrale esercita sulla guarnizione grazie a riscontri a piano inclinato, che spingono la porta nella direzione della guarnizione medesima.
In caso di black-out di corrente, un sistema manuale interno (ed eventuale esterno opzionale), permette di aprire/chiudere comunque la porta.
Un particolare sensore trasmette l’input di fuoriuscita delle spade solo se la porta è nella giusta posizione, così da evitare fuoriuscite accidentali che potrebbero danneggiare porte e/o imbarcazione.
Per chi volesse, è possibile centralizzare tutte le porte dell’imbarcazione con la semplice aggiunta di una scheda elettronica di comando (optional).
La movimentazione manuale della porta avviene tramite pratica presa incassata, interna ed esterna, così da mantenere una perfetta linearità delle superfici.
La porta è stata progettata e realizzata dedicando uno studio particolare ai minimi dettagli tecnici ed estetici, per soddisfare così il piacere e la completa sicurezza di chi naviga con gli accessori Nemo, che da sempre fanno la differenza.
- MOVIMENTAZIONE MANUALE
- BLOCCO E SBLOCCO ELETTROIDRAULICO, PER APERTURA E CHIUSURA PORTA, CON UN SEMPLICE TOCCO DI PULSANTE
- ESTREMA LEGGEREZZA DATA DAL MOTORE INTEGRATO SUL TELAIO E NON PIÙ SULLA PORTA
- LEVA INFERIORE DI APERTURA TOTALMENTE NASCOSTA A PORTA CHIUSA
- MINIMO INGOMBRO NELL’AREA DI PASSAGGIO
- TRE DIVERSE SOLUZIONI DI TELAIO
- MISURE E COLORE PERSONALIZZABILI SU RICHIESTA
- AZIONAMENTO MANUALE IN CASO DI BLACKOUT DI CORRENTE
Tipi di telaio e ingombro porta in apertura.
Il telaio è a battuta sulla parte esterna della barca quindi, a porta chiusa, si noterà un bordo di circa 30 mm di alluminio, ovviamente verniciato dello stesso colore del gelcoat. |
Il telaio è a battuta su un perimetro interno dell’imbarcazione perciò, a porta chiusa, esso rimane completamente nascosto. Tale soluzione permette di ottenere une certa continuità tra la struttura e la porta medesima. |
Il telaio è tutto all’interno del vano porta e non appoggia su alcuna battuta, perciò non è visibile dall’esterno. Questa soluzione non solo assicura una continuità tra imbarcazione e porta, ma consente di effettuare il montaggio anche qualora esistessero della piccole difformità tra telaio e struttura. |
PORTA OPEN-LIGHT N.B. Le quote indicate nel disegno sono indicative in quanto dipendono dalla tipologia e conformazione di ciascuna porta. |
Il telaio è a battuta sulla parte esterna della barca quindi, a porta chiusa, si noterà un bordo di circa 30 mm di alluminio, ovviamente verniciato dello stesso colore del gelcoat.
Il telaio è a battuta su un perimetro interno dell’imbarcazione perciò, a porta chiusa, esso rimane completamente nascosto. Tale soluzione permette di ottenere une certa continuità tra la struttura e la porta medesima.
Il telaio è tutto all’interno del vano porta e non appoggia su alcuna battuta, perciò non è visibile dall’esterno.
Questa soluzione non solo assicura una continuità tra imbarcazione e porta, ma consente di effettuare il montaggio anche qualora esistessero della piccole difformità tra telaio e struttura.
PORTA OPEN-LIGHT
N.B. Le quote indicate nel disegno sono indicative in quanto dipendono dalla tipologia e conformazione di ciascuna porta.
Optional.
Allarme ottico
Sistema che consente di controllare l’apertura e/o chiusura delle porte: dalla plancia di comando o da qualsiasi posizione si desideri, è possibile verificare se la porta è aperta o chiusa attraverso l’accensione di una luce rossa o verde.